Astana Qazaqstan, Mark Cavendish resta: ma in che ruolo?

Il matrimonio tra Mark Cavendish e la Astana Qazaqstan sembra destinato a proseguire. Già rinnovato lo scorso anno, l’accordo tra il britannico e il team di Alexandre Vinokourov sembra in procinto di essere nuovamente prolungato, secondo quanto riporta WielerFlits. Tuttavia, non è ancora chiaro se il recordman di vittorie di tappa al Tour de France continuerà a correre oppure resterà nella formazione kazaka con un altro ruolo. Se le voci che aprono alla possibilità che la sua carriera in sella non si interrompa alla fine della stagione, come era stato inizialmente concordato, l’ipotesi appare al momento tutt’altro che confermata e anche una persona a lui molto vicina come Mark Renshaw sembra escluderlo, nonché lo stesso Vinokourov che ritiene “non abbia senso” continuare, come aveva spiegato nelle scorse settimane a Daniel Benson.

Tuttavia, il classe 1985 appare interessato a proseguire il suo rapporto con la squadra che gli ha regalato una grandissima opportunità quando tutte le porte sembravano ormai praticamente chiuse, costruendo attorno a lui un treno di spessore che lo ha portato a raggiugere il traguardo di una vita, oltre che a raccogliere altri importanti successi che ne fanno il corridore più vincente degli ultimi 35 anni.

Come riporta il portale neerlandese, potrebbe rimanere come ambasciatore della squadra, come fa Alejandro Valverde alla Movistar, oppure potrebbe affiancare il suo ex pesce-pilota Mark Renshaw al comparto volate della squadra. Se al momento Cavendish ne è il finalizzatore, molti dei corridori che sono stati al suo fianco appaiono destinati a restare e con l’arrivo potenziale di Caleb Ewan di cui si è parlato nelle scorse settimane, la squadra si ritroverebbe nuovamente con uno sprinter di primo piano da rilanciare.

Al momento comunque, Cavendish sembra molto interessato a restare, in qualsiasi forma. Vinokourov dal canto suo sta cercando una soluzione per dare continuità al loro rapporto, anche se al momento non c’è ancora nulla di definito.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio